Daxcol

Collanti per materiali cellulosici

Descrizione

La linea DAXCOL comprende vari formulati in grado di unire le proprietà adesive di speciali silicati di sodio con la flessibilità di particolari additivi plasticizzanti e tenacizzanti. La completezza di questa serie di formulati permette di coprire ogni singola esigenza produttiva, sia essa per velocità degli impianti o per carte a diverso indice COBB. Tuttavia i nostri laboratori sono attrezzati per eseguire prove applicative e quindi di formulare nuovi prodotti per il singolo cliente.

Scheda prodotto
DAXCOL STD Sodio Silicato R: 3,30  Bé: 39 Prodotto limpido, veloce incollaggio per macchinari ad alta velocità e carte ad alto COBB. non pericoloso.
DAXCOL  1137 Sodio Silicato Modificato R: 3,30  Bé: 39 Veloce incollaggio e alto potere bagnante, per macchinari ad alta velocità e carte a medio-basso COBB. Prodotto non pericoloso.
DAXCOL 1200 Sodio Silicato R: 3,20  Bé: 39 Prodotto limpido, per macchinari a medio-bassa velocità e carte ad alto COBB.Prodotto non pericoloso.
DAXCOL 2211 Sodio Silicato R: 3,10  Bé: 39 Prodotto limpido, per macchinari a media velocità e carte a medio-alto COBB. È in genere il primo prodotto genericamente consigliato.
DAXCOL 1355 Sodio Silicato R: 3,05  Bé: 40 Per macchinari veloci ma senza necessità di immediata resistenza del tubo; carte a basso COBB.
DAXCOL 1616 Sodio Silicato Modificato R: 3,05  Bé: 40 Per carte ad alto-altissimo COBB.
DAXCOL 2359 Sodio Silicato Modificato R: 3,00  Bé: 40 Buon tack, residuo secco consono ai silicati comuni. Deve essere mescolato prima dell’uso, sedimenta parzialmente già dopo 2/3 gg.
DAXCOL 1916 Sodio Silicato Modificato R: 3,00  Bé: 40 Prodotto con elevato potere bagnante, per carte a basso COBB o per  macchinari molto veloci.

Altri prodotti per l’industria cartaria

Papex

Additivi per la sbianca della carta